|
L'Agriturismo dista 7 Km dalla vicina città di Oristano e 2 Km dalla Strada Statale 131. E' vicina alle splendide spiagge della marina di Torregrande, di S. Giovanni di Sinis e di Is Aruttas famosa per la sabbia di quarzo bianco.
|
|
Da visitare sono gli importanti monumenti archeologici quali: "Tharros", l'antica città fenicio-punica e poi romana (S.Govanni di Sinis), "Nuraghe Losa" l'importante fortezza trilobata (Abbasanta).
Il "Pozzo Sacro di S. Cristina" (Paulilatino), la fonte nuragica più importante della Sardegna dove venivano praticati riti legati al culto dell'acqua.
|
Nel territorio è possibile visitare le vicine lagune di S. Giusta e di Cabras per osservare di prima mattina i vecchi pescatori, oppure all'oasi naturalistica di Turr'e Seu, percorrere le suggestive stradine che conducono al Monte Arci, ricco di boschi incontaminati, dove non è difficile trovare ancora l'ossidiana scura, pietra di origine vulcanica usata come merce di scambio dagli antichi abitanti della Sardegna. Nelle vicinanze è possibile praticare escursioni a cavallo attraverso un maneggio convenzionato, tennis, nuoto e golf.
Da non perdere nella cittadina di Oristano durante i giorni di carnevale la spettacolare "Sartiglia", antica giostra equestre che segue un antico mito arcaico: dal numero di stelle infilzate dipendeva la fertilità della terra e l'abbondanza dei suoi frutti
|