![]() |
L'Agriturismo dista 7 Km dalla vicina città di Oristano e 2 Km dalla Strada Statale 131. E' vicina alle splendide spiagge della marina di Torregrande, di S. Giovanni di Sinis e di Is Aruttas famosa per la sabbia di quarzo bianco.
![]() |
![]() |
![]()
Da visitare sono gli importanti monumenti archeologici quali: "Tharros", l'antica città fenicio-punica e poi romana (S.Govanni di Sinis), "Nuraghe Losa" l'importante fortezza trilobata (Abbasanta).
![]()
Il "Pozzo Sacro di S. Cristina" (Paulilatino), la fonte nuragica più importante della Sardegna dove venivano praticati riti legati al culto dell'acqua.
![]() |
Nel territorio è possibile visitare le vicine lagune di S. Giusta e di Cabras per osservare di prima mattina i vecchi pescatori, oppure all'oasi naturalistica di Turr'e Seu, percorrere le suggestive stradine che conducono al Monte Arci, ricco di boschi incontaminati, dove non è difficile trovare ancora l'ossidiana scura, pietra di origine vulcanica usata come merce di scambio dagli antichi abitanti della Sardegna. Nelle vicinanze è possibile praticare escursioni a cavallo attraverso un maneggio convenzionato, tennis, nuoto e golf.
![]() ![]()
Da non perdere nella cittadina di Oristano durante i giorni di carnevale la spettacolare "Sartiglia", antica giostra equestre che segue un antico mito arcaico: dal numero di stelle infilzate dipendeva la fertilità della terra e l'abbondanza dei suoi frutti
|